Chi siamo

Forte di un’esperienza di oltre 90 anni Ganser SA vuole rimanere un’azienda di riferimento nella fornitura di prodotti medico ospedalieri garantendo sempre un servizio rapido e professionale. L’azienda si è sviluppata negli anni ed è oggi rinomata tra gli studi medici, gli ospedali e le case per anziani del Ticino. I prodotti che offriamo sono il frutto di rapporti consolidati con partner affidabili e di qualità. Siamo però attenti ai mutamenti delle esigenze dei clienti e adattiamo costantemente la nostra paletta di vendita con le novità più interessanti.

 

 

Ganser SA venne fondata nel 1919 da Hans Ganser, nonno dell’attuale generazione. Nel 1947 la ditta ebbe nuova linfa con conseguente sviluppo: Elia Ganser, figlio del fondatore, insieme con il fratello Marco, tuttora titolare dell’Ortopedia Sanitas in Via Motta 7 a Lugano, si dedicò allo sviluppo dei mezzi ausiliari per persone malate o invalide, diversificando l’attività dal tradizionale campo ortopedico. Nel 1955 Elia Ganser ampliò ulteriormente la varietà degli articoli offerti, occupandosi del ramo medico-ospedaliero. Nel 1976 con il figlio Roberto entra a far parte dell’azienda la terza generazione della famiglia Ganser. Inizialmente con ruoli amministrativi, poi una volta conosciute tutte le attività dell’azienda, con ruoli dirigenziali.

Roberto Ganser nel suo lavoro è affiancato dalla moglie Margherita, dalla cognata Ines Buzzini e dalla segretaria, la signora Claudia Anzini, che lavora da molti anni nella ditta. Il signor Franco Dresti si occupa del magazzino, delle riparazioni e di tutte le consegne.